Forse ci siamo …

Ammetto che il bottone cancella è stato quasi del tutto consumato negli ultimi tre minuti. Il post di apertura di qualsiasi sito/blog non è mai facile. Questo forse lo è meno di altri dal momento che ancora non è ben definita nella mia mente quella che dovrebbe essere l’anima, la ragion d’essere, di questa nuova avventura che ho deciso di chiamare l’Io affabile. Ciò che posso dirvi è che la sua nascita è andata più o meno così …

Ore 09.00

Suona la sveglia …. (ripetutamente!)

Ore 09.10

Come da etichetta preparo ciò che l’etnologo Arnold Van Gennep – con una forzatura dialettica – definirebbe un rito di passaggio profano. In altre parole mi accingo a passare da uno stato di rincoglionimento totale ad uno di rincoglionimento che potremmo definire accettabile.

Ore 11.00

Non so né il come né il perchè ma mi ritrovo sul blog di Francesca (miparevastrano). Pochi minuti dopo aver visitato per la prima volta la pagina iniziale del blog, ho già letto tutti gli articoli pubblicati nell’ultimo mese.

Ore 11.20

Apro il mio fedele google reader e inizio a leggere gli ultimi post scritti da Mattia (RobaDaMatti), Giulia (GiKitchen), Lara (LaLaradiceNO) e Stefano (L’Apprendistalibraio).

Ore 12.00

Decido finalmente di aprire il mio blog personale 🙂

3 comments

  1. Finalmente sei dei nostri!

    Non ti preoccupare se non sai bene cosa sarà questo blog… segui l’istinto vedrai che prenderà da solo la linea giusta!

    Quando ti senti confuso ricorda sempre che la risposta è … 42!

    BlogPower! 🙂

  2. Congratulazioni per il coraggio di aprire un blog, se conosci Mattia non puoi fare altrimenti. Io ne ho aperto uno un paio di mesi fa. E’ molto coinvolgente come esperienza ed è davvero divertente scrivere qualcosa ed aspettare i commenti degli altri. Benvenuto nel club ma soprattutto ben entrato nel tunnel! 🙂

Rispondi

